home
Come aiutarci

Volontariato
Donazioni

5x1000

 
Approfondimenti
 
 
Lavori in corso
Ampliamento
struttura
Vision

Estendere a tutti gli ospiti il recupero funzionale, psicologico e sociale, per favorire il rientro nella famiglia d’origine o l’inserimento in gruppi appartamento. Essere una soluzione residenziale ottimale per coloro che abbiano necessità di mantenere le abilità acquisite in situazione protetta e/o che non abbiano altra possibilità di reinserimento e di sostegno familiare esterno.

 

Mission

Mission condivisa da parte di operatori ed educatori è di ottenere la risocializzazione degli ospiti della Casa, nel senso più ampio e positivo del termine e di abbattere il pregiudizio con il quale, da sempre, chi soffre di disturbi psichici è costretto a lottare. L’Art. 5 dello Statuto recita:
L’Associazione intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Lo scopo dell’Associazione è perseguito attraverso lo svolgimento delle seguenti attività:
- Assistenza sociale e socio-sanitaria;
- Assistenza sanitaria;
- Beneficienza;
- Formazione.

In particolare l’Associazione ha lo scopo di:
- Fornire assistenza e tutela a soggetti portatori di handicap psichici, mentali e fisici;
- Garantire una vita dignitosa, sia socialmente sia sanitariamente, ai portatori di handicap mentali e fisici che sono in condizioni economiche, sociali e familiari particolarmente disagiate;
- Promuovere la cultura di solidarietà nei confronti dei portatori di handicap psichici, mentali e fisici;
- Sensibilizzare gli enti incaricati affinchè realizzino le strutture sociali e sanitarie previste dal distretto di salute mentale e da disposizioni legislative e regolamentari;
- realizzare e gestire strutture sanitarie e sociali, residenziali e non, anche affidando la gestione stessa a cooperative, associazioni ed enti, per garantire ai disabili condizioni di vita materiali e morali di tipo familiare.

 

 
casa madonna della rosa onlus, cure riabilitative, indoor care, centro diurno e notturno, fabriano, ancona, marche